Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento. Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale.
Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce
Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento.
Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale.
Grazie alla nostra ampia gamma di prodotti, sia tecnici che decorativi, con Egoluce è possibile sviluppare a 360° il progetto illuminotecnico di una casa sia per quanto riguarda gli interni che l’outdoor.
Disponiamo di apparecchi adatti ad ogni tipo di esigenza e ambiente e siamo in grado di sviluppare il lighting design in modo completo e customizzato per rispondere alle necessità di ogni singolo cliente.
La percezione della luce è un elemento molto personale: è per questo importante confrontarsi attentamente con il committente per progettare una soluzione in grado di soddisfare le sue richieste.
Supportiamo gli architetti e i professionisti in tutte le fasi della progettazione: il know how acquisito da più di 40 anni di attività viene messo a disposizione del progettista per ideare perfette soluzioni illuminotecniche personalizzate da integrare al suo concept architettonico.
Seguiamo il progetto illuminotecnico a 360° e in tutte le sue fasi.
Il primo step consiste nello studio approfondito dello stato di fatto dell’architettura e delle esigenze funzionali ed estetiche della committenza.
Dopo aver analizzato dove posizionare i vari punti luce e la temperatura di colore che si vuole adottare si procede quindi con la scelta degli apparecchi e delle relative finiture.
Sviluppiamo dunquei fondamentali calcoli illuminotecnici volti a verificare che in ciascun ambiente ci sia un’adeguata quantità di luce per svolgere le diverse funzioni e infine procediamo con la fase esecutiva vera e propria.
Le nostre numerose finiture sono applicabili a tutti i nostri prodotti: questo garantisce che il progetto illuminotecnico dei vari ambienti sia coerente e armonioso.
Grazie a questo è, inoltre, possibile progettare una soluzione ad hoc integrando due famiglie di prodotti diversi come nel caso dei nostri faretti Newton e della nostra lampada lineare a luce diffusa Rail.
L’illuminazione è un elemento che va preso in considerazione fin dalle prime fasi della costruzione o ristrutturazione di un appartamento.
Integrare il progetto illuminotecnico al progetto architettonico, e affidarsi ad Egoluce come unico interlocutore per quanto riguarda la parte di lighting design permette di ottenere numerosi vantaggi:
– l’abbattimento dei costi energetici;
– l’abbattimento di successivi costi dei lavori di adattamento dell’illuminazione al progetto architettonico;
– ottenimento di un progetto illuminotecnico adatto alle specifiche esigenze di ogni cliente e riduzione al minimo dei fastidi di abbagliamento;
– possibilità di disporre di sistema di controllo della luce più professionali, come la tecnologia DALI.